Il knowledge worker contemporaneo necessita di uno spazio di lavoro espressamente progettato per esprimere la propria personalità e per assecondare il cambiamento. Gli arredi destinati all’ufficio creativo devono quindi essere iconici e dinamici, distintivi e personalizzabili.
La collaborazione con Otto Climan, Designer e Tech Youtuber, nasce da una comune sensibilità: mettere a disposizione la propria consapevolezza del passato a servizio della contemporaneità.
Arredo ufficio per la contemporaneità digitale
Emme Italia è alla costante ricerca di soluzioni d’arredo che possano soddisfare le mutevoli esigenze del professionista creativo e degli spazi dedicati alla cultura e al sapere, mantenendo intatto il legame con la propria identità e con la storia industriale che l’azienda rappresenta.
Allo stesso modo Otto Climan racconta il mondo Tech visto con gli occhi del designer, con un punto di vista distintivo proprio grazie al bagaglio culturale che lo contraddistingue.
Complice l’architettura industriale scelta per il suo nuovo studio di Milano, è stato quindi naturale trovare una soluzione d’arredo che potesse rappresentare al meglio la dicotomia virtuosa di Otto Climan, ovvero la sua passione per mondi apparentemente diversi tra loro come l’analogico e il digitale.
Una selezione di arredi di diversa natura come tavoli, sedute, cassettiere, librerie; di produzione standard, custom-made, e prototipi fuori catalogo; con funzioni tecniche specifiche o più trasversali. Arredi metallici provenienti dalla produzione tecnica Emme Italia e dalla collezione contract Emmesystem, accomunati da un forte legame al passato, ma perfettamente a loro agio nel definire uno spazio di lavoro assolutamente contemporaneo.
La collaborazione con Otto Climan fa parte di un più ampio progetto di indagine sulle dinamiche dell’ufficio creativo contemporaneo e degli spazi dedicati alla cultura e al sapere, che culminerà nel corso del 2022 con la rinnovata collezione contract Emmesystem curata dal Designer Simone Bellan.