Tavoli regolabili Architetto
Il tavolo regolabile di tipo Architetto è dotato di un meccanismo telescopico a cannocchiale con bloccaggio manuale sui quattro montanti, che consente la regolazione in altezza e inclinazione. Grazie al solido bloccaggio manuale, può essere utilizzato con piano di lavoro orizzontale o inclinato, con inclinazione massima di circa 30° e in tutte le posizioni intermedie.
La particolare conformazione della struttura, caratterizzata da grande robustezza e stabilità, rende il tavolo Architetto particolarmente adatto ad attività di laboratorio come l’architettura, la grafica, la moda, il design. I tavoli Architetto sono infatti tra i più utilizzati in accademie d’arte e università di architettura e design di tutto il mondo, per allestire aule di disegno tecnico e artistico o laboratori con postazioni creative polifunzionali.
La regolazione in altezza lo rende perfetto per l’utilizzo sia da seduti che in piedi. Per il tavolo Architetto è consigliato l’utilizzo di sgabelli regolabili, che consentono la corretta postura ergonomica. Su richiesta può essere dotato di tecnigrafo.
Modelli e dimensioni
Altezza regolabile da cm 75 a cm 105 circa. Inclinazione regolabile da 0° a 30° circa. Testati nei laboratori CATAS.
Alcuni modelli e dimensioni sono soggetti a minimo d’ordine per la produzione.
Risorse e informazioni
Tavoli scuola Architetto-Mini
I tavoli scuola Architetto-Mini sono progettati espressamente per realizzare aule di disegno e laboratori didattici in scuole e accademie. Il tavolo scuola Architetto-Mini è regolabile in altezza e inclinazione con sistema telescopico e bloccaggio manuale. L’inclinazione massima è limitata a 30°.
In abbinamento ai tavoli scuola Architetto-Mini è consigliato l’utilizzo di sedie e sgabelli con altezza regolabile della seduta, che consentono la corretta postura ergonomica.
Modelli e dimensioni
Altezza regolabile da cm 75 a cm 105. Inclinazione regolabile da 0° a 30° circa. Testati nei laboratori CATAS.
Risorse e informazioni
Banchi da laboratorio Architetto
I banchi da laboratorio Architetto sono progettati per arredare laboratori, scuole, accademie, uffici. La particolare conformazione della struttura, dotata di grande robustezza e stabilità, rende i nostri banchi da laboratorio particolarmente adatti alle attività creative e industriali. Ad esempio come supporto per attività informatiche, di robotica e meccatronica in reparti di stampa 3D o di assemblaggio, o più in generale come banchi polifunzionali per attività STEM. Sono disponibili in due versioni ad altezza fissa e in varie dimensioni.
Le versioni con altezza cm 76 sono ideali per realizzare postazioni in aule di informatica, per l’arredamento di laboratori scolastici polifunzionali o per allestire spazi operativi e coworking. I modelli con altezza cm 92 consentono di lavorare anche in piedi e sono pensati per arredare laboratori tecnici o per allestire postazioni di lavoro in reparti industriali.
Su richiesta si realizzano dimensioni e altezze su misura, anche su ruote, soluzioni ad isola aggregabili per attività di riunione informale, brainstorming e condivisione progettuale. In abbinamento ai banchi Architetto è consigliato l’utilizzo delle nostre sedie e sgabelli laboratorio.
Modelli e dimensioni
Altre altezze e dimensioni su richiesta. Testati nei laboratori CATAS.
Alcuni modelli e dimensioni sono soggetti a minimo d’ordine per la produzione.