Tavoli da disegno professionali
Il tavolo da disegno professionale è il più completo: può essere utilizzato in tutti i campi, dal disegno tecnico al disegno artistico, e può essere dotato di tecnigrafo. Con il tavolo da disegno professionale è possibile disegnare sia seduti che in piedi, ed è consigliato l’utilizzo di sgabelli disegnatore, che consentono la corretta postura ergonomica.
I nostri tavoli da disegno professionali sono dotati di un meccanismo di regolazione a parallelogramma, con molle di bilanciamento che accompagnano il peso del piano di lavoro nelle operazioni di regolazione.
Tutti i tavoli da disegno professionali sono regolabili in altezza ed inclinabili e possono essere utilizzati con piano di lavoro orizzontale o verticale, ed in tutte le posizioni intermedie, grazie al solido bloccaggio meccanico. Il sistema di bloccaggio meccanico a pedale è il più stabile, comodo e professionale, ma è disponibile anche un sistema di bloccaggio laterale semplificato.
Modelli e dimensioni
M020 e M2S disponibili con meccanismo di bloccaggio centrale a pedale. Altezza regolabile da cm 85 a cm 115 circa. Inclinazione regolabile da 0° a 80° circa.
M040 disponibile con meccanismo di bloccaggio laterale a leva. Altezza regolabile da cm 75 a cm 105 circa. Inclinazione regolabile da 0° a 80° circa.
Alcuni modelli e dimensioni sono soggetti a minimo d’ordine per la produzione.
Risorse e informazioni
Tecnigrafi ortogonali
Tecnigrafi con bloccaggio dello scorrimento orizzontale e verticale. Goniometro a 360° e funzione di spostamento automatico angoli 15°. Funzione di movimento libero con bloccaggio ad angoli intermedi. Coppia di righe doppio uso (matita/china) incluse. Staffe a sgancio rapido con morsetto.
I tecnigrafi Emme Italia possono essere abbinati ai tavoli da disegno o, su richiesta, ai tavoli regolabili Architetto e ai tavoli luminosi Grapholux.
Modelli e dimensioni
MDM con leve di bloccaggio orizzontale e verticale adiacenti al goniometro. Attacco superiore maggiorato in fusione di alluminio. Goniometro con impugnatura maggiorata e regolazione dello zero variabile.
JNR con leve di bloccaggio orizzontale e verticale sui carrelli. Versione JNRS senza contrappeso, con freno solo verticale.
Alcuni modelli e dimensioni sono soggetti a minimo d’ordine per la produzione.